giovedì 3 maggio 2012

Manicure perfetta



Se desideri avere mani belle e curate senza andare dall'estetista segui questi semplici passi ;)

Quello di cui hai bisogno:


Lima : indispensabile per regolare la forma delle unghie , non usare quelle di metallo , stressano inutilmente l'unghia rendendola più fragile

Tronchesino : da usare con estrema delicatezza per eliminare la pellicine secche
Bastoncini: utile per spingere le pellicine morbide verso il bordo dell'unghia dopo averle ammorbidite con olio ( meglio quello di mandorle molto idrantante e soprattutto economico ;) )
Forbicine: per regolare la lunghezza

e adesso che hai tutto ^o^ iniziamo la manicureeeeeeeeeeeeeeeeeee


  • allora ,come prima cosa perfeziona le unghie , regola la lunghezza con le forbicine e poi la linea con una lima " usa e getta", usando la parte più ruvida. Procedi dai lati verso la punta senza insistere troppo sugli angoli cercando di dare una forma non troppo tonda 
                                             
  • adesso procediamo all'immersione ^^ ..prendi una bacinella ,riempila d'acqua tiepida , una manciata di bicarbonato ( o sale ) e un pò di succo di limone, tienile per qualche minuto , poi passa uno spazzolino all'estremità delle unghie e infine sciacqua con acqua fredda 
                                                  
  • è il momento di applicare una crema per cuticole , se nn ce l'hai fa nulla !!! usa un pò di olio di mandorle oppure olio di oliva xD insomma un olio vegetale ^^ poi , aiutandoti con un bastoncino , sping delicatamente le pellicine
                                             
  • se hai pellicine secche eliminale con il tronchesino ,FAI MOLTA ATTENZIONE , perchè potresti tagliarti la cuticola.
  • per finire tutto in bellezza :D quando l'olio si sarà asciugato , applica una base trasparente , stendendola dalla base verso la punta dell'unghia,prima con una passata centrale e poi due laterali 
     



  • PICCOLO TRUCCO ;) : per accelerare l'asciugatura dello smalto , dopo aver aspettato alcuni minutini , immergi le dita in acqua fredda!!


ECCO FATTO :) la tua manicure è finita ^^ bacioneeeeeeeee 





Nessun commento:

Posta un commento