Se desideri avere mani belle e curate senza andare dall'estetista segui questi semplici passi ;)
Quello di cui hai bisogno:
Lima : indispensabile per regolare la forma delle unghie , non usare quelle di metallo , stressano inutilmente l'unghia rendendola più fragile
Tronchesino : da usare con estrema delicatezza per eliminare la pellicine secche
Bastoncini: utile per spingere le pellicine morbide verso il bordo dell'unghia dopo averle ammorbidite con olio ( meglio quello di mandorle molto idrantante e soprattutto economico ;) )

Forbicine: per regolare la lunghezza
e adesso che hai tutto ^o^ iniziamo la manicureeeeeeeeeeeeeeeeeee
- allora ,come prima cosa perfeziona le unghie , regola la lunghezza con le forbicine e poi la linea con una lima " usa e getta", usando la parte più ruvida. Procedi dai lati verso la punta senza insistere troppo sugli angoli cercando di dare una forma non troppo tonda
- adesso procediamo all'immersione ^^ ..prendi una bacinella ,riempila d'acqua tiepida , una manciata di bicarbonato ( o sale ) e un pò di succo di limone, tienile per qualche minuto , poi passa uno spazzolino all'estremità delle unghie e infine sciacqua con acqua fredda
- è il momento di applicare una crema per cuticole , se nn ce l'hai fa nulla !!! usa un pò di olio di mandorle oppure olio di oliva xD insomma un olio vegetale ^^ poi , aiutandoti con un bastoncino , sping delicatamente le pellicine
- se hai pellicine secche eliminale con il tronchesino ,FAI MOLTA ATTENZIONE , perchè potresti tagliarti la cuticola.
- per finire tutto in bellezza :D quando l'olio si sarà asciugato , applica una base trasparente , stendendola dalla base verso la punta dell'unghia,prima con una passata centrale e poi due laterali
- PICCOLO TRUCCO ;) : per accelerare l'asciugatura dello smalto , dopo aver aspettato alcuni minutini , immergi le dita in acqua fredda!!
ECCO FATTO :) la tua manicure è finita ^^ bacioneeeeeeeee